A Ballabio, fra il lago Lecco e la Valsassina, sorge il Castello di Ballabio, dove operano le Suore Canossiane. Al suo interno ha trovato sede una scuola, un centro di spiritualità e la casa per ferie San Gioacchino al Castello. Il suggestivo luogo, immerso nella natura e nella tranquillità, vicino al Lago di Como, offre meravigliosi paesaggi e la possibilità di passeggiate ristoratrici nel verde, esplorazioni attraverso i sentieri del massiccio della Grigna o visite ai borghi turistici di Barzio e Pian dei Resinelli.
Il Castello di Ballabio è il luogo ideale dove trascorrere una giornata, un week-end o alcune giornate di studio o spiritualità. La sua posizione la rende sede perfetta per ritiri, incontri formativi ed esercizi spirituali per religiosi e laici e la struttura può accogliere gruppi parrocchiali e di associazioni, giovani o adulti.
Il Castello di Ballabio, dispone di camere singole e doppie, tutte con bagno privato con doccia e riscaldamento e tutte arredate in modo semplice e sobrio, ordinate e pulite. È possibile richiedere letti aggiuntivi all’interno delle camere, per venire incontro alle esigenze degli ospiti. Il prezzo della camera comprende anche il trattamento di pensione completa.